È possibile indicare una preferenza sulla modalità di consegna tra spedizione con corriere espresso, ritiro a mano in magazzino o spedizione con un corriere di fiducia del Cliente (Porto assegnato).
Il costo con corriere espresso viene calcolato automaticamente in base al peso. Il ritiro da parte del cliente è gratuito mentre il ritiro tramite corriere in Porto Assegnato ha un costo PACKAGING calcolato automaticamente dell'1% (minimo 5,00+iva).
La spedizione della merce, se disponibile, è prevista generalmente il giorno stesso dell’ordine, se effettuato entro le 12:00, scegliendo il pagamento online, bonifico Unicredit o istantaneo. In caso di pagamento tramite bonifico bancario ordinario, l'invio avverrà solo all'accredito della somma.
La consegna è stimata in 24/48 ore (48/72 calabria e isole).
Nessuna responsabilità può essere imputata in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati a chi effettua la consegna scrivendo, sul documento che il corriere chiederà di firmare, la seguente dicitura: "Accetto con Riserva"
Comunicare tempestivamente, ove possibile, l'entità di un eventuale danno tramite e-mail all'indirizzo altea@alteaweb.it e successivamente, entro 3 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, per iscritto con lettera raccomandata indirizzata a ALTEA S.r.l. - Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 - Milano (MI).
Il rischio di danneggiamento dei beni è a nostro carico durante il trasporto e si trasferisce al Cliente in caso di ritiro in magazzino o Porto assegnato.
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In caso di giacenza della merce, per reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine entro 5 giorni lavorativi, saranno addebitate le spese di giacenza di 1,00 euro al giorno oltre la tariffa fissa di 2,00 per l'apertura Dossier. In caso la spedizione tornasse al mittente sarà addebitata la spedizione di ritorno e la merce sarà a disposizione per il ritiro in magazzino o Porto assegnato.
In caso di scelta di ritiro in magazzino o porto assegnato il Cliente riceverà l'Autorizzazione Ritiro Merce via e-mail con i dettagli delle caratteristiche dimensionali della merce, l'indirizzo e gli orari per il ritiro. Non è possibile ritirare la merce senza autorizzazione. I Filtri Luce possono essere ritirati esclusivamente tramite appuntamento.
- Magazzino: LSM Logistica Via Primo Maggio, 4 - 20014 Nerviano
Coordinate Maps
Orari: lun.-ven. 8.15-11.45 ; 13.00-16.45 - Uff. Magenta (Ritiro Filtri Luce): Via Giovanni Cattaneo 17 - 20013 Magenta 
Coordinate Maps
Orari: lun-ven 9.30-12.30 ; 15.30-18.30
Tel. 0245070561